TARI A SAN PIETRO VERNOTICO: IL TEATRO DELL’ASSURDO!

TARIPULISCO copia

Visto gli ultimi sviluppi della vicenda TARI, constatiamo che l’amministrazione comunale invece di affrontare il problema lo rimanda e chiede ai cittadini di dimostrare eventuali errori del suo piano finanziario, causando ulteriori disagi. FOLLIA PURA!!!
Tale gestione sfiora il ridicolo dimostrando superficialità e limiti tecnici. Ci sarebbe da chiedere le dimissioni immediate se non fosse che siamo a pochi mesi dalle elezioni, quando finalmente i cittadini potranno manifestare in modo concreto il loro malcontento verso una politica ancorata a vecchi sistemi ormai obsoleti e poco trasparenti.
Nel frattempo assistiamo da giorni alle solite frasi retoriche piddine: ”Pronti a prenderci le nostre responsabilità per il bene dei cittadini”.
Bene, piuttosto vadano a dire ai cittadini che sono proprio loro, con Renzi e il suo governo, i principali responsabili di questa tassazione che:
-ha tagliato 1,2 miliardi di euro ai comuni;
-ha firmato un patto di stabilità che lascia pochi margini di manovra alle amministrazioni comunali;
-ha imposto di tassare in base ai mq e al numero dei componenti e non in base al volume dei rifiuti prodotti.
Cittadini in Movimento” non intende entrare in uno scontro puramente elettorale, perché facendo leva sul malcontento non si può risolvere un problema che si pone puntualmente ogni anno e che nessuna amministrazione ha mai voluto risolvere.
Cittadini in Movimentopresenterà alla cittadinanza sanpietrana il proprio progetto in materia di Raccolta dei Rifiuti e saranno i cittadini a valutare.
Intanto il Sindaco convochi un consiglio comunale monotematico e un incontro pubblico con la cittadinanza per discutere delle possibili soluzioni.

Cittadini in Movimento – San Pietro Vernotico

Lascia un commento